Bari, Str. Vicinale S. Giorgio Martire, 22 D
Consolidamento idraulico strutturale esterno
Tubazione Impianto di Depurazione di Cuma (Napoli)
Consolidamento idraulico strutturale esterno

Intervento di consolidamento idraulico/strutturale esterno di una tubazione in acciaio DN 1000 presso l’Impianto di Depurazione di Cuma, Napoli.

La tubazione versava in uno stato di corrosione estremamente avanzato, con importanti lesioni, fori ed ampie aree completamente mancanti.

L’operazione ha quindi interessato dapprima le zone lesionate, con interventi di ricostruzione puntuale, per poi procedere con il consolidamento totale del tratto di condotta.

Per la riparazione ed il rinforzo della tubazione è stata utilizzata una miscela liquida di resina epossidica, polimeri, poliammine alifatiche con aggiunta di fibre di kevlar abbinato a fibre di carbonio.

Un ulteriore rinforzo meccanico è stato eseguito mediante fasciatura della condotta con fibre di vetro bidirezionali, pre-impregnate in ambiente controllato.

Riparazione e rinforzo idraulico esterno: un solo intervento per bloccare fenomeni di ossidazione anche avanzati, riparare lesioni e perdite localizzate, rinforzare meccanicamente l’intera condotta ed evitare cedimenti e disservizi.

Idromet Service è un punto di riferimento per imprese, enti pubblici e privati offrendo soluzioni innovative e personalizzate ed un supporto qualificato costante.

Notizie di settore, materiale informativo, novità sui nostri prodotti, servizi e attività…
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!