Bari, Str. Vicinale S. Giorgio Martire, 22 D
Basta infiltrazioni da balconi, tetti e terrazzi
sfrutta gli incentivi!
infiltrazioni balconi tetti e terrazzi incentivi impermeabilizzazione

Basta infiltrazioni da balconi, tetti e terrazzi: sfrutta gli incentivi!

Tetti, terrazzi, balconi e altre coperture rappresentano alcuni dei punti più vulnerabili di un edificio, essendo a diretto contatto con agenti atmosferici ed intemperie, e possono così diventare fonte di danni strutturali anche gravi.

Queste superfici, infatti, se non sono accuratamente trattate, con il passare del tempo tendono a manifestare perdite ed infiltrazioni sempre più importanti.

Progettare e realizzare tetti, terrazzi, balconi e coperture correttamente impermeabilizzati è quindi la soluzione per prevenire disagi e spese di risanamento, oltre che per evitare interventi particolarmente invasivi nell’immobile.

L’IMPERMEABILIZZAZIONE PER ISOLAMENTI DI QUALITÀ

L’impermeabilizzazione, proteggendo la superficie da rotture ed infiltrazioni, contribuisce inoltre ad un isolamento termico più duraturo ed efficace dell’edificio.

Abbinare uno strato impermeabilizzante ad uno coibente (isolante) permette infatti di realizzare coperture che siano, oltre che particolarmente resistenti, anche idonee a ridurre il consumo energetico ed economico dell’abitato.

GLI INCENTIVI STATALI

Per dire addio alle infiltrazioni da balconi, tetti e terrazzi oggi c’è anche il sostegno degli incentivi statali, finalizzati a diversi interventi tra cui l’impermeabilizzazione:

  • Bonus ristrutturazione: per tutti gli interventi di impermeabilizzazione nell’ambito di opere di manutenzione e ristrutturazione (detrazione fiscale al 50%)
  • Bonus facciate: per gli interventi “sull’involucro esterno visibile dell’edificio”, cioè dei balconi su facciate visibili da strada (detrazione fiscale al 90%)
  • Ecobonus e Superbonus 110%: per interventi di impermeabilizzazione realizzati contestualmente alla coibentazione

GLI INTERVENTI

Cogli questa opportunità, trova l’intervento che più fa al caso tuo!

 

Scopri l’impermeabilizzazione con poliurea a caldo applicata a spruzzo: risultati estremamente rapidi, resistenti ed elastici senza giunti né sovrapposizioni.

Scopri la coibentazione di coperture e superfici con schiuma poliuretanica: isolamento sottile, rapido e monolitico, resistente anche ad usura e agenti atmosferici.

Idromet Service è un punto di riferimento per imprese, enti pubblici e privati offrendo soluzioni innovative e personalizzate ed un supporto qualificato costante.

Notizie di settore, materiale informativo, novità sui nostri prodotti, servizi e attività…
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!