Bari, Str. Vicinale S. Giorgio Martire, 22 D
Risanamento interno tubazioni di carico piscina
a Chieti
Risanamento tubazioni piscina

Intervento di risanamento di n. 3 tubazioni di carico piscina in polietilene, dn 50 mm, con tecnologia innovativa Cured in Place Pipe (a guaina) presso un centro di riabilitazione a Chieti.

Le rotture erano tali da comportare già delle perdite idriche e la situazione presentava una difficoltà aggiuntiva dovuta al ridotto diametro dei tubi; per questo è stato necessario un accurato studio preventivo al fine di individuare la modalità di intervento specifica per questo cantiere.

Data la posizione delle tubazioni di carico della piscina, la loro sostituzione avrebbe comportato importanti interventi murari ed il completo smantellamento, e successivo rifacimento, della pavimentazione esistente.

Con il metodo di risanamento non distruttivo (relining) con guaina e resine è stato, invece, possibile ricostruire dall’interno le tubazioni lesionate della piscina, garantendo un ritorno in servizio rapido e decisamente meno costoso.

Questa tecnica prevede, infatti, l’inserimento di una guaina trattata all’interno della condotta danneggiata mediante pressione d’aria. Così facendo è possibile riparare definitivamente le tubazioni lesionate in modo assolutamente non invasivo, senza alcuna necessità di scavi, rotture o altre demolizioni dei manufatti esistenti.

La tecnologia no-dig è quindi la risposta ad ogni situazione in cui scavi e demolizioni non siano praticabili o non risultino la tecnica più opportuna, come spesso capita quando si tratta di piscine.

VIDEO

Idromet Service è un punto di riferimento per imprese, enti pubblici e privati offrendo soluzioni innovative e personalizzate e supporto costante.

Notizie di settore, materiale informativo, novità sui nostri prodotti, servizi e attività…
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!