Bari, Str. Vicinale S. Giorgio Martire, 22 D
Risanamento colonna pluviale con tecnologia CIPP a guaina
Putignano
risanamento_putignano

Il RELINING è la soluzione tecnologicamente più avanzata, più rapida ed ecocompatibile per ricostruire internamente ed in modo definitivo le tubazioni lesionate, sostituendo eventualmente anche intere porzioni mancanti e senza alcuna necessità di sostituire la tubazione originaria.

È quindi la risposta per ridurre al minimo i disagi sociali, ambientali ed economici solitamente invece provocati da questo tipo di intervento.

 

Nel caso di Putignano, il risanamento ha coinvolto un tratto di colonna pluviale in ghisa di 12 m e del diametro Dn 100mm che attraversava, sia nel tratto orizzontale che in quello verticale, un’attività commerciale.

In seguito all’accurato studio preventivo da parte dei nostri tecnici, si è optato per il risanamento della colonna pluviale con tecnologia CIPP (cured in place pipe) a guaina.

Questo metodo non distruttivo prevede l’utilizzo di un tubolare in tessuto poliestere impregnato con resina epossidica attentamente selezionata. La guaina viene quindi caricata e avvolta nell’estroflessore a chiocciola prima di essere inserita all’interno della condotta danneggiata mediante pressione d’aria emessa da un generatore.

In seguito avviene la polimerizzazione a temperatura ambiente.

L’adozione della tecnologia NO-DIG ha permesso di eseguire il lavoro in modo assolutamente non invasivo, rapido e con spazi di lavorazione ridotti, consentendo addirittura di evitare la sospensione dell’attività commerciale durante l’intervento e limitando quindi al minimo ogni disagio per il committente.

Idromet Service è un punto di riferimento per imprese, enti pubblici e privati offrendo soluzioni innovative e personalizzate e supporto costante.

Notizie di settore, materiale informativo, novità sui nostri prodotti, servizi e attività…
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!