Bari, Str. Vicinale S. Giorgio Martire, 22 D
Relining tubazione fognaria con Tecnica Mista (guaina + spray)
a Bisceglie
relining

Il risanamento di tubi senza scavo con tecnica ibrida è la soluzione più efficace per situazioni complesse in cui tratti rettilinei si alternano ad immissioni multiple e/o di piccole dimensioni.

Nel caso di Bisceglie, infatti, la tubazione aveva delle porzioni totalmente mancanti il che rendeva la tecnologia a guaina la più indicata; al tempo stesso, tuttavia, uno dei tratti orizzontali da risanare comprendeva un innesto di un tratto verticale anch’esso da risanare.

Pertanto si è proceduto con il risanamento con guaina sui tratti orizzontali e con il sistema “Spray Coat” su tratti verticali ed innesti.

Il metodo a guaina, prevedendol’inserimento di un tubolare in tessuto poliestere impregnato con resina epossidica all’interno della tubazione danneggiata, è ideale per risanare tubazioni con lesioni importanti, lunghi tratti e grandi diametri.

L’applicazione spray di una particolare resina bicomponente epossidica, direttamente sulle pareti interne della vecchia tubazione, è invece particolarmente indicata persigillare tutte le microlesioni, collarini distaccati e giunzioni tra tubazione principale ed immissioni, riuscendo a raggiungere ogni punto con massima precisione.

Il loro utilizzo combinato permette dunque di risanare pluviali, colonne di scarico e tubazioni fognarie anche dalla conformità complessa, in modo rapido, assolutamente non invasivo e definitivo.

Idromet Service è un punto di riferimento per imprese, enti pubblici e privati offrendo soluzioni innovative e personalizzate e supporto costante.

Notizie di settore, materiale informativo, novità sui nostri prodotti, servizi e attività…
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!